Chi Siamo - Proloco Nusco

Pro Loco "Nusco balcone dell' Irpinia"
Il Nostro Portale Facebook
Il sito Istituzionale del Comune di Nusco
Pro Loco "Nusco Balcone dell' Irpinia"

La Pro Loco Nusco - Balcone dell'Irpinia è un' associazione senza scopo di lucro formata da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità della vita di chi vi abita, per valorizzare i prodotti e le bellezze del nostro territorio.

La Pro Loco organizza manifestazioni in ambito turistico, culturale, storico, ambientale, folcloristico e gastronomico.

Vuole essere un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di Nusco.

La montagna scende in contrafforti e declivi su Nusco (AV), adagiata a 914m tra le valli dell’Ofanto e del Calore, nel cuore dell’ Irpinia. Il borgo, compatto e discreto nella sua architettura, ha come ape regina il campanile: titanico, alto 33m come gli anni di Cristo. Qui la cristianità si identifica con Amato, il santo patrono (e primo vescovo di Nusco) a cui è dedicata la maestosa cattedrale. I grossi massi di pietra della facciata, con la torre dell’orologio e il campanile, esigono che sia ammirata da diverse angolazioni, non potendo essere compresa in un unico sguardo. Davvero imponente!

Nusco è uno dei Borghi piu' Belli d' Italia

Conosci il borgo: