PostHeaderIcon Eventi 2009

PostHeaderIcon Eventi 2012 Proloco Nusco Balcone dell'Irpinia

Anche quest'anno festeggeremo il Carnevale dedicandolo ai più piccoli. La neve non ha impaurito in alcun modo la squadra di ragazzi impegnati nella realizzazione dei carri allegorici! Si dice che il vino rosso sia stato un'arma fondamentale contro il freddo pungente!!!

Inoltre, la Proloco ha preparato un'altra sorpresa che, si spera, incontrerà il favore della cittadinanza tutta...la raccolta di tutti i testamenti di Carnevale scritti dal 1960 fino ad oggi. Un libricino da tenere in casa e leggere in famiglia per ricordare i personaggi degli anni passati...protagonisti della quotidianità nuscana...descritti nelle "punzecchianti" battute degli autori.

La Proloco presenta: “Gioventù, amore e rabbia” (Sperling & Kupfer) titolo del libro di LUCA TELESE:
“Questa è la storia di un Paese unico al mondo. Un Paese bellissimo che si è fatto improvvisamente crudele, che divora se stesso e i suoi figli, che costringe i giovani a vivere con la paghetta dei nonni, che mette all’asta la prospettiva del futuro e demolisce le certezze del passato.”

E' possibile ritirare una copia del libro presso la sede della Proloco.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per la serie "Incontri fuori dal comune" la Pro Loco presenta: L'ULTIMO ESORCISTA.

Alla sua 8° edizione, "Che ci salta in menta" si conferma uno degli eventi nuscani più attesi dell'anno!

Anche quest'anno, gastronomia locale ed intrattenimento musicale di grande qualità.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 29 Giugno 2012 09:23)

PostHeaderIcon E' l'ora della Tombola!

L'evento di esordio del nuovo CDA della Pro-Loco organizzato in occasione delle vacanza di Natale 2009.

Nello stesso periodo "l'albero dei sogni" dava la possibilità ai bambini delle scuole di scrivere un pensiero di Natale e di appendere il messaggio all'abete che fu allestito a scuola e poi portato nella Cattedrale, affinchè tutta la cittadinanza potesse leggere e sognare.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione dell'evento ed all'associazione Misericordia per averci ospitato.